Gli amanti della meditazione conosceranno sicuramente le proprietà benefiche di questa tipologia di Bracciali, ciondoli, mala per tutti gli altri potrebbe essere una interessante nuova scoperta. Dai tempi antichi i gioielli sono sempre stati utilizzati per portare la giusta energia nella vita di tutti i giorni, amuleti scaramantici, bracciali esoterici e gioielli di supporto alla meditazione. Oggi ovviamente molte cose sono cambiate e oltre alle citate possibilità c’è anche l’aspetto estetico che non vogliamo dimenticare, ma vediamo quali sono le tipologie di accessori più utilizzati in particolare quali sono i materiali più comuni.
Indice articolo
Bracciali e Accessori in Ambra
L’Ambra è una resina fossile ed è molto comune trovarla su bracciali, collane ed orecchini. Si dice abbiamo il potente effetto di far rimanere con i piedi per terra ed è nota per trasformare l’energia negativa in energia positiva per questo motivo l’ambra è usata in meditazione quando il desiderio è di connettersi alla saggezza della terra. La sua antica energia viene rilasciata quando viene toccata o tenuta in mano durante una sessione.
Aiuta a far rilasciare le esperienze spiacevoli memorizzate dal corpo, si dice quindi che vada utilizzate anche solo come pietra singola nelle pratiche meditative per ‘fare pulizia’ degli schemi familiari o delle energie negative in generale. Due aggettivi per definirla? Possiamo dire che dona forza e sicurezza.
A livello fisico, si dice che l’Ambra sia di supporto a fegato, occhi, milza, stomaco, cistifellea, vescica e reni.
Gioielli e Accessori in Ametista
L’ametista è una pietra lunare (Yin) che risveglia in noi l’aspetto femminile dell’Universo: l’intuizione superiore. È la porta per la nostra suprema realizzazione interiore, è la pietra per ritrovare il nostro vero Sé.
Ci offre pace interiore, serenità, equilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l’egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. Ideale per superare i momenti di tristezza ed episodi di depressione lieve, soprattutto legati a perdite o danni subiti.
Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Dà sollievo in caso di insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.
Aumenta la consapevolezza e la sensibilità spirituale, e ci conduce verso le emozioni più elevate. Favorisce l’introspezione e purifica il subconscio, crea una fede profonda e permette di vedere la perfezione divina in tutte le cose.
Alcuni accessori seguono invece il processo di magnototerapia. Ma che cos’è la magnetoterapia? Il ferro del nostro sangue fa da conduttore dei campi magnetici generati degli articoli magnoterapeutici.
L’Energia magnetica così trasmessa all’organismo migliora la circolazione sanguigna, la quale a sua volta aumenta il livello di ossigeno nel sangue e la trasmissione di nutrienti ai tessuti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.