Il seno è una zona del corpo molto importante, che nelle donne inizia a svilupparsi generalmente dopo gli 8 anni, e può crescere fino a 20 anni, a seconda del corpo della donna. Sono molti i fattori che concorrono allo sviluppo e alla dimensione del seno, tra cui i cambiamenti di peso, la gravidanza e la quantità di ormoni femminili (estrogeni).
Un corpo più ricco di grasso corporeo è solitamente associato ad un seno più voluminoso, mentre la malnutrizione e il sottopeso sono due fattori che possono ridurre drasticamente la dimensione del seno.
Se hai superato i 20 anni e ti è stato detto che per aumentare il seno in modo naturale devi seguire necessariamente “la strada della chirurgia estetica”, devi sapere che ci sono altre “vie naturali”, che possono aumentare la tonicità, la pienezza e la dimensione del seno.
Continua con la lettura di questo articolo per scoprire in modo dettagliato come far crescere il seno in modo naturale.
Indice articolo
Come aumentare il seno in modo naturale?
Adesso ti elencherò le migliori strategie naturali per far crescere il seno.
Aumenta gli ormoni femminili con la dieta
Non ti sto dicendo che consumare una particolare dieta ti farà crescere il tuo seno di due o tre taglie, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti alimentari che possono far crescere il tuo petto di una taglia abbondante.
Mangia alimenti ricchi di estrogeni
Alcuni cibi contengono sostanze nutritive come fitoestrogeni, fibre e minerali in grado di innalzare i livelli di ormoni femminili. Alcuni dei migliori alimenti per aumentare questi ormoni sono noci, semi di lino, semi di sesamo, ceci, fagioli, germogli di erba medica e prodotti a base di soia.
Aumenta il consumo di grassi monoinsaturi
Consumare una dieta ricca di grassi è di vitale importanza nel caso tu stia cercando di aumentare le dimensioni del tuo seno, poiché il tessuto mammario è composto prevalentemente da tessuto adiposo. Puoi aumentare il consumo di olio d’oliva, salmone non allevato, noci e semi di lino.
Introduci frutta e verdura nella tua dieta
Il consumo di questi alimenti regola la produzione di testosterone (noto ormone maschile), che può rallentare la crescita naturale del seno. Pertanto, dovresti assolutamente evitare di consumare alimenti come i cibi trasformati ricchi di grassi trans, i cereali raffinati, gli alcolici e le bibite gassate che innalzano questo ormone. Inoltre, la frutta e la verdura sono due gruppi alimentari ricchissimi di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre vegetali, tutti nutrienti indispensabili per una buona produzione estrogenica.
Consuma cibi ricchi di proteine
Le proteine favoriscono lo sviluppo del nostro seno in modo naturale. Tra gli alimenti più ricchi di proteine ci sono il latte, le uova, il pollo e il pesce.
Miglior esercizio per far crescere il seno in modo naturale
Si ritiene che lo sport possa ridurre le dimensioni del seno di una donna. Tuttavia, questo è totalmente sbagliato, poiché alcuni esercizi possono aiutarci a rendere il torace più sodo.
Molti pensano che l’esercizio fisico possa favorire lo svuotamento del seno, tuttavia non è affatto vero. Certo, ci sono alcune indicazioni da seguire, che includono:
- Consuma una dieta ipercalorica e iperproteica, al fine di aumentare la massa muscolare e il peso corporeo. Un corpo denutrito difficilmente avrà le “tette grosse”!
- Non sovrallenarti! Questo fattore è di vitale importanza. Non andare in palestra 5 volte alla settimana, ma vai ad allenarti due volte a settimana dando la possibilità al petto di crescere e recuperare. Quando il corpo è esausto, oltre a non rendere possibile la crescita muscolare, ne risente anche la produzione ormonale
- Non definirti: Non sei una bodybuilder che sta cercando di aumentare la massa muscolare a discapito di quella grassa. Una forte riduzione della massa grassa si traduce in una riduzione del tessuto mammario. Gli estrogeni sono altamente affini con le cellule adipose. Meno adipe = Meno seno
Per approfondire le cause di un seno svuotato e cadente puoi andare a visitare la pagina https://portaledelbenessere.it/seno-cadente-e-svuotato/
Fai la panca piana
La panca piana è il re degli esercizi per quanto riguarda lo sviluppo del petto. Praticare questo esercizio rinforzerà il petto, aumentando la tonicità e la dimensione del tuo seno. Nota bene: Non stai andando in palestra per dimagrire, quindi occhio! Questo fattore lo voglio ripetere, perché la massa grassa nel tuo
caso non è un nemico, anzi! Non ti sto dicendo che devi ingrassare 20 Kg, ti sto dicendo che per avere un seno alto, sodo e grande, devi necessariamente seguire una dieta iperproteica ed ipercalorica.
Conclusioni finali
Adesso sai che sviluppare il seno in modo naturale è possibile, tuttavia l’aumento non avviene in pochi giorni. Dovrai pazientare ed attingere alla tua forza di volontà per poter vedere dei risultati, ma una volta che avverranno, ti assicuro che rimarrai piacevolmente sbalordita!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.