Quando il Natale è alle porte è necessario pensare ai vari doni da regalare a tutti i propri amici e parenti. Scegliere il dono perfetto per tutti non è affatto facile.
Bisogna considerare diversi fattori, soprattutto se si vuole esser certi di fare un dono gradito e pensato. Valutare gli interessi dei nostri cari potrebbe essere un ottimo punto di partenza per riuscire a proporre un dono che venga apprezzato.
Il principio migliore da seguire per accontentare i desideri di tutti consiste nel pensare ad un dono che questi possano utilizzare nel loro quotidiano. Oggi in particolare, siamo qui per capire cosa regalare a chi pratica Yoga. Ad esempio, nel caso in cui abbiate una zia o una cara amica appassionata di tale disciplina potreste sorprenderla con un regalo di Natale a tema.
Indice articolo
Cosa regalare a chi pratica Yoga? Alcune idee
Non capisci molto di yoga eppure alcuni tuoi amici non fanno che parlarti dei tanti benefici che esso comporta? Sono in tanti ad essere catturati da questo tipo di disciplina e, qualora si dovesse acquistare un regalo per qualcuno che ama dilettarsi in quest’attività potrebbe essere utile seguire alcuni consigli d’acquisto.
Per praticare yoga non è necessario avvalersi di particolari accessori o strumenti. In ogni caso però potrebbe essere molto utile servirsi di alcuni accessori per praticare tale disciplina in modo da renderla più semplice e accessibile a tutti. Ci sono alcune scuole di yoga che pensano che gli accessori non siano funzionali ma piuttosto ritengono che tutto ciò che serva per praticare tale disciplina è il corpo. Questo è ad esempio il caso dell’Ashtanga, che segue un approccio più purista. Nel caso invece di Iyengar sono necessari alcuni strumenti come le cinghie e i mattoncini.
Vi state chiedendo cosa regalare a chi pratica yoga? Ecco per voi alcuni consigli utili:
-
Mattoncini o blocchi per yoga
Ecco allora un primo consiglio regalo per conquistare i vostri cari e amici appassionati di tale disciplina. Si tratta di mattoncini o blocchi per lo yoga, degli accessori grazie ai quali sarà più facile allineare il nostro corpo, permettendogli così di compiere posizioni più avanzate.
Nonostante l’efficacia e la funzionalità di tali accessori, questi non sono molto utilizzati addirittura sono poco conosciuti. Tali mattoncini sono disponibili in diversi materiali, sughero o spugna e possono essere scelti in base alle proprie preferenze e capacità. Sono perfetti per eseguire dei movimenti di estensione della schiena.
-
Bolster per yoga
Si tratta di un altro accessorio che può risultare davvero utile soprattutto per coloro che praticano lo Yin Yoga, un particolare tipo di disciplina ove è necessario mantenere alcune posizioni per diverso tempo. Essenzialmente questo è un cuscino. Generalmente è costituito da micro sfere ed è molto compatto. A seconda delle diverse esigenze è possibile acquistare un bolster dalla forma rettangolare, circolare o cubica. Quindi, in definitiva, il bolster non è altro che un accessorio perfetto per favorire il rilassamento dei muscoli nonché della mente.
-
Feet up da yoga
Per quanto riguarda alcune posizioni è necessario mettersi a testa in giù. A tal proposito è necessario avere una certa praticità. Qualora qualcuno però avesse difficoltà ad eseguire alcune posizioni in verticale, per paura di creare dei danni alla colonna vertebrale, potrebbe pensare di ricorrere all’uso di questo accessorio: il feet up.
Si tratta di un sostengo che consentirà di eseguire posizioni ove è molto semplice posizionarsi a testa in giù senza gravare su alcune parti del corpo. In questo modo, non solo si imparerà ad eseguire simili movimenti, ma allo stesso tempo si potrà rinforzare la fascia addominale.
-
Ruota dello Yoga
Ecco un altro strumento molto ulite per coloro che vogliono cimentarsi in una simile disciplina. La ruota dello yoga è un attrezzo utilizzato non solo per eseguire posizioni di yoga, ma si tratta di uno strumento molto valido anche nel mondo del fitness in generale. Esso consente a coloro che praticano tali discipline di sostenere il corpo in modo da aiutarli ad avanzare ai livelli successivi senza alcuna difficoltà.
Insomma, se sei alla ricerca del regalo perfetto per un amante dello yoga non potrai non orientarti verso qualcuna di queste idee. Si tratta di doni che verranno apprezzati da tutti i praticanti di yoga, qualsiasi sia il loro livello di bravura.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.