Salutopoli .: Il Forum - Discussioni in generale
Benvenuti a Salutopoli Che cosa è Salutopoli? Attualità e Notizie Dove chiedere e rispondere ...verso altri siti selezionati Le vostre ricette Ricerca su Salutopoli L'ufficio postale
 Le più recenti.:
 Per argomenti.:
 Proponi articolo.:
 Archivio.:
 .:
  Nome   
Chiave   

Non sei ancora un Cittadino?
ISCRIVITI ORA!!
 Visitatori: 9
 Cittadini: 0
 Totale iscritti: 1089
 Ultimo: lkkylog
 Oroscopo del giorno.:
 Invita un amico.:
 Aggiungi a preferiti.:
 Metti in homepage.:
Google
Free Tibet

ECOage.com - Portale ecologista indipendente

Indice :. Discussioni in generale :.
Influenza Suina - A/H1N1 si muore?

AutoreInizio discussione (Risposte ricevute: 3)
annalastrega Vai alla pagina di annalastregaVisita il sito di annalastregaRispondi citando questo messaggio
Cittadino Consigliere

Inserito il 04-10-2009, 10:31

Cosa pensate di questa Influenza? e del Vaccino? Avete adottato dei comportamenti diversi? Prevenzione Si o No, e se Sì quale?
Qualche mese fa scrissi un articolo (Gazzettinodellamagia.it) di cui riporto alcuni stralci:

"E’ stato difficile trovare un titolo adeguato per condividere un pensiero su questo argomento:
Influenza Suina. E’ una malattia che può uccidere.
Bugie: da dove arriva questo virus; a chi è “sfuggito” l’esperimento …?
Istinto: il pericolo esiste, di influenza suina si muore, come Difenderci?

Molti di voi si chiederanno perché abbiamo voluto affrontare questo argomento.
Perché oltre alla medicina crediamo nell’istinto di conservazione, nella sensibilità, nei “segnali” che vanno interpretati, nel dato di fatto, che informazioni e prospettive diverse possono aiutare a formulare soluzioni valide per un problema.

Sintesi : l’influenza suina inizia resistere agli antibiotici; sembra essere frutto di esperimenti fatti da deficienti assassini; è una malattia pericolosa e mortale; medici, scienziati e governi non sanno come agire, curare, limitare o prevenire la catastrofe.

L’istinto di conservazione, insieme alla razionalità ed a buona informazione dovrebbe aiutarvi a fare le giuste scelte, dal Tamiflu al vaccino.
Ma fondamentale è ridurre le fonti di contagio ed aumentare le difese naturali del nostro corpo.
Buona igene (lavarsi le mani, usare salviette, tovaglioli, fazzoletti, … di carta); adottare comportamenti corretti, aerare casa, ufficio, aule scolastiche, (anche litigando con presidi e genitori disattenti), aprire finestrini di autobus, corriera e treno, usare la mascherina in metro,…)
Sostenere le difese naturali con una alimentazione ricca di vitamine e simili;
Prestare attenzione all’acqua, ai condizionatori, ai farmaci,…

Attenzione ai “segnali” che ogni giorno incontrate sul vostro cammino.
A riguardo ne parleremo, in modo esteso, in altro articolo.
Come “Segnali” intendiamo avvenimenti che esulano dalla normale quotidianità e risvegliano la nostra curiosità, tanto da chiederci perché accade o si presenta quel fatto o quella cosa in quel momento e che collegamento ci sia con il nostro presente.
Provate già da ora questo procedimento, vi scoprirete essere Veggenti! "

Io non sono un medico ma rappresento il cittadino comune, che si pone tante domande e non vuole rimanere passivo davanti ad un pericolo, che reputo reale, quanto la meningite, per i miei figli, per me, e per tutti! Ma non ricevo informazioni complete ed attendibili, da chi dovrebbe darmele (Ministero della Salute e simili)

vincenza Vai alla pagina di vincenzaRispondi citando questo messaggio
Cittadino Consigliere

Inserito il 07-10-2009, 11:24

Istintivamente da quando i media ci comunicavano di non allarmarci...mi sono allarmata molto, soprattutto quando per rassicurarci dicevano che tanto erano già pronte 4 milioni di dosi di vaccino...Pensai alla pandemica spagnola di cui mi raccontava mio nonno, e mi è venuta un pò di paura, soprattutto per le persone a me care, figli e genitori anziani. Speriamo che la mia sensazione sia errata, e che il vaccino basti per tutti: credo che a rischiare di più, paradossalmente, siano le persone in ottima salute, perchè non avranno il vaccino, me compresa. Speriamo bene!

annalastrega Vai alla pagina di annalastregaVisita il sito di annalastregaRispondi citando questo messaggio
Cittadino Consigliere

Inserito il 07-10-2009, 12:26

Buon giorno Vincenza.
è da un'ora che voglio risponderti, ma sono interrotta dalle telefono.
concordo con te sulla confusione che hanno creato volutamente sull'influenza, mentre dissento dal vaccino.

Se riesci leggi come vengono prodotti alcuni vaccini, tritato di reni di scimmia, cromo, arsenico...

Per una ricerca condotta personalmente, sono giunta alla conclusione che non mi vaccino, anche perchè alcuni medici affermano che il vaccino è più pericoloso della malattia!

lauracre79 Vai alla pagina di lauracre79Visita il sito di lauracre79Rispondi citando questo messaggio
Nuovo Cittadino

Inserito il 08-03-2010, 09:53

Influenza suina? tanto rumore per niente!!! ci hanno allarmato per cosa? questa influenza e' passata senza sentirla e senza prendere tutti i vaccini che ci hanno raccomandato, come per esempio il tamiflu.